CIS FORMA: al via i nuovi corsi di formazione per il mese di aprile

Il progetto formativo mirato ad aumentare la competitività delle aziende nostrane a livello internazionale continua a riscuotere un grande successo da parte delle aziende socie del Cis di Nola.


21 aprile 2011 – CIS-Forma è un piano formativo interaziendale legato al CIS di Nola, il polo per la distribuzione commerciale b2b più grande d’Europa. Creato con lo scopo di sostenere le imprese ed offrire, in particolar modo, prodotti e servizi di alta qualità, CIS-Forma si propone come un laboratorio avanzato in cui realizzare l’idea del CIS non solo come centro specializzato nella distribuzione b2b, ma anche come “distretto formativo” in grado di sviluppare competenze utili per affrontare le richieste del mercato.



In seguito è proposto l’elenco completo dei corsi di aprile: Acquisti e logistica, Addetti al primo soccorso, Amministrazione del personale, Controllo di gestione avanzato, Responsabile qualità, Addetti alla prevenzione incendi rischio medio, Responsabile del servizio di prevenzione e protezione, Preposti alla sicurezza, Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, Organizzare la partecipazione alle fiere, Gestione del magazzino, Import ed export: procedure doganali, Informatica avanzata, Lingua inglese base, Lingua inglese intermedio, Lingua inglese avanzato, Lingua inglese Business, La gestione dei canali distributivi e franchising, La gestione del punto vendita, Motivare ed organizzare la rete vendita.



I corsi sopra presentati ruoteranno quindi intorno a determinati argomenti chiave tra cui la logistica, la sicurezza sul lavoro e l’organizzazione fiere ed eventi. Saranno inoltre proposti corsi di informatica e di inglese per più livelli.

I segnali per la realizzazione di un buon progetto ci sono tutti; l’elevato interesse da parte delle aziende socie, e la grande soddisfazione riscontrata per i corsi appena terminati, confermano questo andamento.



Per informazioni dettagliate sulle iscrizioni e adesioni ai corsi è possibile collegarsi al link http://www.stoa.it/impresa/cis-forma/index.htm oppure contattare Massimo Castronuovo (massimo.castronuovo@cis.it) all’ufficio Commerciale CIS ai seguenti numeri di telefono: 081.313 34 88 / 081.313 34 91 / 081.313 34 71



Cis di Nola

Ufficio Stampa

Commenti